Un ritratto dinamico e flessibile.

Client: Marotta & Russo
Project: Avatar Project #website

Marotta & Russo sono un duo di artisti italiani. La loro ricerca disegna i confini espressivi e concettuali di un personale neoumanesimo digitale votato alla sperimentazione dei linguaggi e delle logiche postmediali contemporanee”. Ma non è poi così facile fare un autoritratto, tanto più se si è in due e se vi è la necessità di oggettivarlo nella forma  e nella funzione di un sito web

Una tale circostanza, però, può essere l’occasione preziosa per un asciutto esercizio di analisi delle ragioni del proprio essere e del proprio agire, in questo caso artistico. L’esigenza, dal punto di vista strettamente pratico, è quella di comunicare l’attività di ricerca e, contemporaneamente, di documentarla, proponendo delle chiare e complete schede per ogni progetto. Ed ultima, ma non meno importante, anche quella di dare notizia di inaugurazioni, di conferenze e workshop, nonché della pubblicazione di articoli ed interviste.

Tutto questo a partire da una tecnologia altamente flessibile e comodamente accessibile da ogni possibile dispositivo. E con l’ulteriore obiettivo di far compenetrare ogni esigenza di comunicazione e di chiarezza dell’interfaccia con la sua dimensione propriamente espressiva, altrettanto importante e caratterizzante ogni aspetto del sito. Un’opera di mediazione – un autoritratto, appunto – fra aspetti, non necessariamente contrapposti, di stretta ergonomia e quelli derivanti da un sistema di suggestioni concettuali e di riferimenti formali riconducibili al tratto artistico distintivo di Marotta & Russo.

avatarproject.it

#
strategy
art direction
copywriting
graphic design
web design
development
SEO

web site
website analytics reporting