Il rinnovato valore della mobilità.

Client: Elmar srl
Project: Elmar #corporate_website

Nel definire la web strategy per Elmar Cucine e nel progettare e realizzare il suo nuovo sito abbiamo tenuto conto di diverse necessità. In particolare, quella di rinnovamento della percezione e di rilancio del brand aziendale e quella di creazione di nuovi e profilati canali di comunicazione, dedicati tanto ai Clienti acquisiti e potenziali, quanto ai Rivenditori, ai Designer ed alla Stampa.

Le statistiche rilevano che il mondo mobile determina le nuove esigenze ed il nuovo gusto degli Utenti. Esso suggerisce i paradigmi ed i valori stilistici della comunicazione contemporanea, richiedendo quindi una conseguente e rinnovata mentalità progettuale. La velocità e l’efficacia di fruizione dei contenuti, l’esigenza della loro distribuzione su diversi canali – desktop e mobile – altrettanto e diversamente profilati per utenza e compito strategico delineano un approccio che deve orientatarsi a valori di trasparenza e di dialogo.

L’esperienza dell’Utente è quindi posta al centro di ogni scelta progettuale. Il concept suggerito dal mondo mobile – improntato a valori di duttilità e di morbida essenzialità – è stato interpretato e trasferito a quello del sito, ottenendo così una completa fusione dei contenuti con l’interfaccia.  Questo permette di spostare il focus e l’attenzione dell’Utente verso le soluzioni cucina e le proposte di approfondimento, come pure di trasferire ed associare ad ogni contenuto la percezione stilistica e la vocazione smart del sito.

elmarcucine.com

#
strategy
art direction
copywriting
graphic design
web design
development
SEO
 
corporate web site
website analytics reporting