La vera natura della materia.

Client: Minacciolo spa
Project: Minacciolo #corporate_website

La tradizione artigianale e la cultura del design sono i valori concreti su cui Minacciolo fonda la sua più che quarantennale attività produttiva nell’ambito degli arredi in legno per tutti gli ambienti della casa. L’impiego di materiali caratterizzanti ed inediti, unitamente a quello delle più moderne tecnologie, negli anni hanno confermato all’Azienda la sua posizione di leader internazionale di mercato fra i produttori di arredamento, tanto in stile country chic, che contemporaneo. 

Il sito deve saper interpretare e rispecchiare questa storia e questi valori, esaltando la qualità materica delle finiture e l’alta competenza di realizzazione dei singoli prodotti. Ma deve anche saper interpretare al meglio le possibilità di promozione, di informazione e di contatto offerte dalle tecnologie web più contemporanee. Con questo valorizzando, anche nella percezione e nell’esperienza dell’Utente, la naturale vocazione all’innovazione che è parte integrante della cultura dell’Azienda.

La raffinata interfaccia del sito contribuisce a concentrare l’attenzione dell’Utente sui contenuti, piuttosto che sui suoi elementi strutturali. L’adozione del Responsive Web Design permette al layout delle pagine di adattarsi automaticamente all'ambiente hardware di consultazione, come pure alle immagini, secondo la tecnica Adaptive. Inoltre, il Composite Mega Menu, espandendosi, svela simultaneamente più livelli di contenuti, già direttamente inseriti al suo interno.

minacciolo.it

#
strategy
art direction
copywriting
graphic design
web design
development
SEO

corporate web site
ecommerce