L'evoluzione funzionale.

Client: Snaidero spa
Project: Snaidero #corporate_website

Progettare un sito web significa armonizzare nel modo più efficiente molti e diversi aspetti strategici, emozionali, ergonomici. Ciò oggi si deve traduce in una struttura capace di definirsi attivamente attorno alle molteplici necessità espresse dall’Utente, facendo sempre prevalere la sua logica di interesse.

Questa è l’indispensabile premessa culturale per rendere la navigazione del nuovo sito Snaidero un’esperienza davvero unica, memorabile e condivisibile. Utile cioè a favorire in maniera funzionale, emozionale e reattiva ogni tappa del consumer journey. La conseguente logica di struttura è perciò declinabile su diversi livelli, target e modalità di consultazione, con l’ottica di favorire una fruizione sempre personale e contestualizzata delle informazioni.

Le tecnologie d’interfaccia contribuiscono a concentrare l’attenzione dell’Utente sui contenuti, piuttosto che sugli elementi strutturali del sito. Anche attraverso l’adozione del Responsive Web Design, che permette al layout delle pagine di adattarsi automaticamente all'ambiente hardware di consultazione, come pure alle immagini, secondo la tecnica Adaptive. Il Composite Mega Menu, infine, espandendosi, svela simultaneamente più livelli di contenuti già direttamente inseriti al suo interno.

snaidero.it

#
strategy
art direction
copywriting
graphic design
web design
development
SEO

corporate web site
website analytics reporting