Mettere a fuoco i valori e le possibilità.

Client: MCZ Group
Project: Your Fire #web_magazine

Un grande gruppo industriale internazionale di cui fanno parte cinque prestigiosi brandMCZ Group, J. Corradi, Red, Sergio Leoni, Sunday – ciascuno differente per immagine e linea di prodotti, ma complementari nelle loro proposte: “Tutte le anime del fuoco”, come recita il claim

L’obiettivo è quello di incrementare il traffico qualificato verso i siti web del gruppo, anche attraverso la promozione attiva di una cultura e di un lifestyle ispirati dal mondo dei prodotti a pellet e legna. La risposta a questa esigenza è la progettazione e la creazione di una webzine caratterizzata da un tono redazionale complessivo coerentemente declinato a reinterpretare l’elemento primario e sociale del fuoco: il focolare, il calore familiare, l’ecosostenibilità. 

Un’articolata e agile piattaforma, quindi, progettata per la pubblicazione di contenuti crossmediali di interesse ed utilità per gli utenti finali ed i designer. Un’occasione di approfondimento di quelle tematiche trasversali che accomunano i diversi brand, capace di sottolineare, nel contempo, le specifiche peculiarità del singolo marchio. Ma anche in grado di diffondere, con naturalezza e coerenza, i valori e la percezione positiva dell’intero gruppo.

yourfire.mcz.it

#
strategy
art direction
graphic design
web design
development
SEO

web magazine